IL SUBSCRIPTION MODEL È UN MODELLO IN FORTE ESPANSIONE
Si prevede che nel 2025 in UK questo mercato varrà 2,16 miliardi di euro.
Sempre di più aziende di servizi ed ecommerce stanno consolidando questo modello.
Ci sono aziende che nascono con un modello di abbonamento servizi / prodotti.
Ci sono aziende che creano un pivot e aprono una nuova linea di business (gli abbonamenti).
Secondo WhistlNel 2020 in UK il 65% delle famiglie ha ricevuto Box in abbonamento. Nel 2021 questo numero è salito all’81%.
In UK questo mercato vale 473,1 milioni di euro.
Nel 2025 il mercato dovrebbe superare i 2,16 miliardi di euro nel 2025, a causa di un tasso di crescita annuale previsto del 23%.
Le famiglie nel Regno Unito hanno speso 742,7 euro all’anno in abbonamenti nel 2021 con una spesa media mensile di 62,3 euro.
Secondo la ricerca, gli acquirenti sono rimasti registrati per una media di 9 mesi.
Le categorie più popolari:
cibo (52%)
rasatura (24%)
abbigliamento (22%)
profumi e cosmetici (18%)
animali domestici (14%)
Questa forte espansione avrà il suo impatto anche in Italia.
Tu come la pensi ? Quali sono le aziende con un modello di subscription che reputi migliori?