Essere efficienti e produttivi sul lavoro non è un’abilità innata

 

Può svilupparsi più velocemente in coloro che sono naturalmente più organizzati, ma anche i più rigidi, maniaci del lavoro, possono ritrovarsi indietro o bloccati in un percorso di carriera.

Ma allora, cosa fa esattamente la differenza?

Gran parte del problema ha a che fare con il modo in cui una persona gestisce il tempo, le scadenze, le risorse disponibili e la sua creatività.

Idealmente, ogni persona vuole essere vista come colei a cui rivolgersi per risolvere i problemi, ma non come la persona che lavora di più durante la giornata.

Quindi, ecco 5 suggerimenti che probabilmente ti porteranno a grandi cambiamenti positivi:

1. Usa la tecnologia a tuo vantaggio.

Ci sono molti strumenti tecnologici disponibili ma a fare la differenza in termini di efficienza è come viene utilizzato lo strumento.

Uno dei più facili da usare è un sistema di calendario che si sincronizza con tutti i dispositivi.

L’obiettivo è mappare il più possibile ogni compito, scadenza, dovere e piacere, codificati con un colore per tenerli separati.

Inserendo tutte queste informazioni sul calendario, liberi la tua mente e puoi concentrarti sui compiti a portata di mano.

Quindi, con una rapida occhiata al calendario in corso per il giorno, settimana e mese, sai esattamente dove ti trovi, cosa deve essere fatto dopo e cosa ti aspetta in futuro.

2. Delega tutto ciò che puoi.

Questo è difficile per coloro a cui piace il controllo o si sentono responsabili di tutto.

Il fatto è che una persona non può fare ogni lavoro nel dettaglio.

I manager intelligenti e i venditori di maggior successo delegano tutto ciò che possono a qualcun altro, idealmente una persona responsabile che lo farà.

Questo ti toglie il lavoro dal piatto, ma viene comunque svolto entro la scadenza!

3. Non farti prendere dall’inferno di e-mail.

Quando Dante scrisse la Divina Commedia non esisteva l’email, tuttavia, la posta elettronica è stata chiaramente progettata per essere un livello infernale per un manager e un venditore.

Ecco, non lasciare che questo mostro della comunicazione prenda il sopravvento sulla tua giornata.

Stabilisci un tempo prestabilito, mezz’ora o un’ora, per rispondere a tutte le e-mail.

Successivamente, monitora solo le emergenza e ignora tutto il resto fino alla prossima revisione programmata.

Finisci il tuo lavoro e smetti di perdere tempo con i problemi degli altri!

4. Evita di essere risucchiato in iniziative che fanno perdere tempo.

È un classico, non appena inizi a lavorare al tuo progetto, un collega entra nel tuo ufficio e vuole parlare del suo problema.

Non prendere l’esca.

Conversazioni di quel genere o call e riunioni senza ordine del giorno sono solo grandi perdite di tempo prezioso.

Evitale come la peste.

5. Riposati e dormi.

Il tuo cervello e il tuo corpo hanno bisogno di pause regolari e il sonno è il motivo principale per cui le persone si ammalano quando non ne hanno abbastanza.

Rispetta il tuo corpo e la tua salute, sei molto più efficiente, veloce e intelligente durante la giornata lavorativa se hai riposato e non ti senti esausto.

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